Ciro Priello, un grafico trentenne napoletano ultra-qualificato, vive la sua vita tra colloqui di lavoro deludenti, un impiego umiliante in una friggitoria gestita da cinesi, una madre invadente e serate al pub con gli amici Fabio e Matilda. Mandando per sbaglio il suo curriculum per un contest su una saga cinematografica fantascientifica fittizia, verrà assunto come grafico su una nave aliena, abitata da bizzarri personaggi.
Read MoreMilton è un partigiano che durante un giro di perlustrazione capita nella villa estiva di Fulvia, ragazza con cui aveva condiviso l'estate del '43, sulle note sognanti di "Over the rainbow". La custode dell'abitazione, ormai abbandonata ad una lenta decadenza, insinua in lui dubbi circa il rapporto tra Fulvia e Giorgio, suo amico fidato. La sospensione e l’incertezza della vita da partigiano amplificano in Milton l'ambiguità delle dinamiche del triangolo, costringendolo ad un vagabondaggio allucinato alla ricerca di risposte e di Giorgio, che nel frattempo è stato catturato dai fascisti.
Read MoreEra il 6 Gennaio del 1994, quando durante una sessione di allenamento, la pattinatrice Nancy Kerringan, fu colpita da un uomo sconosciuto con una mazza di ferro, che le procurò la rottura del ginocchio destro. Le indagini collegarono l’aggressione a Jeff Gilloloy, marito della pattinatrice Tonya Harding, che in seguito confessò di essere stato lui il mandante, con lo scopo di togliere fuori dai Giochi Olimpici Invernali di Lillehammer, la rivale temuta dalla moglie.
Read MoreCooper realizza un western classico assecondando certe ispirazioni che avevamo già riscontrato nelle sue opere precedenti
Read MoreLarry ‘Doc’ Shepherd, ex medico della marina, subito dopo la notizia che suo figlio è rimasto ucciso in uno scontro in Iraq, decide di incontrare i suoi vecchi compagni, l’ex marine Sal Nealon e il reverendo Richard Mueller, per aiutarlo a dare degna sepultura al figlio.
Read More“Detroit” di Kathryn Bigelow, narra dei giorni di rivolta avvenuti a Detroit nel 1967, disitinti da diversi scontri violenti tra la polizia e i cittadini afroamericani.
Read MoreIl caporale nordista Jonathan McBurney, si trova in territorio nemico gravemente ferito, quando viene trovato da Amy, una bambina che abita in un collegio femminile gestito da Martha Farnsworth, che deciderà di prendersi cura della situazione critica del soldato...
Read MoreHannah è una donna di età avanzata che vive a Bruxelles, la sua vita si divide tra il lavoro come donna delle pulizie, le faccende domestiche e il corso di recitazione; quando improvvisamente il marito viene incarcerato...
Read MoreSam Kelly, un nativo guardiano di bestiame, uccide il reduce di guerra Harry March rispondendo ai colpi di fuoco e alle violenze subite, per poi fuggire con la moglie Lizzie da una giustizia parziale, attraversando vaste praterie e fitti boschi.
Read MoreCinque anni dopo essere sopravvissuto alla sanguinosa guerra tra le famiglie yakuza dei Sanno e degli Hanabishi, l’ex boss Otomo (Kitano Takeshi) si ritrova in Corea del Sud ai servizi del potente signor Chang, la cui influenza echeggia sino in Giappone.
Read MoreUna banda di sgangherati mette a segno un colpo milionario ai danni della mafia cinese. Niente sarà più come prima..
Read MoreDopo aver scontato 30 anni in prigione per un delitto commesso in gioventù, Misumi confessa il recente omicidio del proprio datore di lavoro rischiando la condanna alla pena di morte. Il giovane e promettente avvocato Shigemori assume la difesa dell'imputato e con il tempo si renderà conto che la confessione nasconde sfumature ben più complesse, arrivando sino a dubitarne della genuinità.
Read MoreAmin torna da Parigi nella sua cittadina natale di mare per l’estate, rincontra il cugino Toni, la sua migliore amica Ophélie, la sua famiglia, i suoi amici e fa la conoscenza di nuove ragazze che porteranno scompiglio nel gruppo, tra serate in discoteca, al pub e giornate al mare: inizia così la sua Odissea interiore.
Read MoreAd Ebbing sono passati pochi mesi da quando un efferato crimine ha sconvolto la tranquilla cittadina americana. Mildred Hayes (Frances McDormand), la madre della vittima, non riesce a darsi pace a causa del mancato arresto del colpevole
Read MoreDon Vicenzo (Carlo Buccirosso) è 'O re do pesce e decide insieme alla moglie Maria (Claudia Gerini) di inscenare la propria morte per sottrarsi ad una vita che non riesce più a sostenere. Ciro (Giampaolo Morelli) è una delle due tigri, temuti killer al soldo di Vincenzo. L'incontro casuale tra Ciro e la sua vecchia fiamma Fatima (Serena Rossi) scombinerà tutti i piani, scatenando l'azione tra i vicoli di Napoli.
Read MoreNella ridente cittadina di Suburbicon, composta da villette a schiera e giardini curati, regna la quiete. Le persone che la popolano si mostrano compiaciute dell'ordine ovattato che le circonda. Tutto cambia quando il quadretto idilliaco viene turbato da una nota disarmonica che farà vacillare l'omogeneità del meccanismo
Read MoreBradley Thomas, un ex pugile dal passato travagliato che vede la sua intera vita andare in frantumi. Ritrovatosi senza lavoro ed in piena crisi matrimoniale, tenta di risollevarsi cominciando a lavorare come corriere della droga per una sua vecchia conoscenza...
Read MoreUna giovane coppia vive la loro quotidianità in una villa immersa nella natura: lui poeta sta vivendo il classico 'blocco dello scrittore', lei svolge le sue faccende di casa. Quando improvvisamente due personaggi 'particolari' busseranno alla loro porta iniziera' il caos...
Read MoreComincia come una fiaba "The Shape of Water", con una voice over che narra di un amore antico ed un lento movimento di macchina che si insinua in una stanza e svela le forme (shapes, appunto) di una storia sommersa dall'acqua.
Read MoreTra situazioni al limite dell'assurdo 'Foxtrot' sin dalle prime inquadrature, ci inserisce nel nucleo familiare dei Feldmann, fatto di rapporti freddi, situazioni grottesche e avvenimenti drammatici...
Read More