La pellicola narra la storia di Maddalena rispettando i nuovi canoni ecclesiastici, che filmicamente non sono mai stati rappresentati.
Read More“Coach Carter” non è solamente un film, è una lezione di vita
Read MoreFabrizio De André-Principe Libero è forse uno degli esempi più puliti di trasposizione biografica da fiction: descrittiva, drammatica, ben recitata.
Read MoreIl più grande merito di Scott è il saper contaminare qualsiasi genere che affronta con la propria consueta eccessività teatrale. Questo tocco però non può di certo sostenere da solo l’intera opera, che rimane dunque un’occasione mancata.
Read MoreLa storia si sviluppa attorno alla relazione adolescenziale di Agnese(Alice Maselli) e Alessio(Simone De Bianchi), due tredicenni di categorie sociali opposte, lei della Roma a bene, lui della periferia malfamata romana.
Read MoreNell’Episodio VIII si può evidenziare il coraggio di abbandonare il ridondante citazionismo nostalgico degli episodi precedenti, per trovare una nuovo approccio della saga alla realtà del cinema contemporaneo
Read MoreIl film vede vivere tre generazioni, pur da diverse angolazioni e con diversi carati di sofferenza...
Read More“Che tu legga una tragedia greca, Stendhal, Tolstoj o Dickens, i rapporti d’amore sono sempre presenti, perché per molti sono fonte di angoscia e conflitti… in particolare sono sempre stato incuriosito dai problemi delle donne”
Read MoreUna delle opere più famose della regina del giallo, Agatha Christie, torna sul grande schermo.
Read More“The book of Henry”, il suo ultimo film, adotta nuovamente un basso budget e si presenta come un lavoro personale, oltreché una cesura antecedente il ritorno ad una produzione ambiziosa
Read More"Gli sdraiati": la recensione del film di Francesca Archibugi con Claudio Bisio e Gaddo Bacchini.
Read More"Thor: Ragnarok" rappresenta dunque una ventata di aria fresca per i Marvel Studios, che riescono a costruire un film che diverte senza dimenticare una certa profondità e un senso di astrazione che collega tutte le opere del MCU.
Read MoreAnno 2033. Il ricercatore inglese Arthur J. Adams, venendo spinto dal padre putativo, il professor Moonlight, parte per ritrovare il frammento mancante di un antico papiro, protetto dalla misteriosa confraternita dei seguaci di Horus. La ricerca porterà un continuo di nuove scoperte ed enigmi e verrà ostacolata da misteriosi omicidi legati ai sette peccati capitali.
Read MoreBasato sulla serie tv di FX “The Booth at the End”, nove personaggi, ognuno di loro caratterizzato da una personalità e da una storia diversa, entrano in un bar che porta l’insegna al neon rosso “The Place” e chiedono a quest’uomo misterioso, seduto solo ad un tavolo, di aiutarli a risolvere un problema che li affligge. L’uomo imperturbabile li ascolta, apre la sua agenda, annota. Gli affida diversi compiti di dubbia moralità, da svolgere se vogliono che le loro richieste diventino realtà.
Read More“Borg McEnroe”, dal 9 novembre in sala, si aggiudica il “Premio del Pubblico BNL”, assegnato in base al voto degli spettatori della dodicesima edizione del Festival del Cinema di Roma. La struttura dell’opera, che ricorda molto il “Rush” di Ron Howard, prende in esame le paure e le ambizioni dei due protagonisti, intercettando il groviglio delle loro esperienze passate e presenti.
Read MorePennellate di luce su di un telo bianco. Questo è il cinema, un fenomeno unico, incredibile, capace di emozionare il pubblico e farlo...
Read MoreDopo aver annunciato il ritiro dal grande schermo nel 2013, Soderbergh presenta alla Festa del Cinema di Roma la sua nuova opera: “Logan Lucky”, versione underground della serie degli “Ocean’s” che l’ha consacrato al grande pubblico.
Read MoreBrasile, 1963. Tony è un giovane studente appassionato di cinema, poesia e letteratura. Finiti i suoi studi torna a vivere con la famiglia nella cittadina dove è cresciuto, affrontando l’assenza del padre che li ha abbandonati.
Read MoreDocumentario della regista Jennifer Lebeau, sul periodo della 'rinascita' cristiana di Bob Dylan. Un totale trasporto nella personalità e nella musica di una delle rockstar più acclamate del nostro tempo.
Read MorePer quest’opera i due registi francesi hanno deciso di alzare l’asticella, ma se i punti di riferimento e le intenzioni hanno creato le premesse per un ottimo film, il risultato non è stato soddisfacente.
Read More