Il mio lapis ha sottolineato qualche frase, ha racchiuso con l’arzilla forma di un cerchio qualche parola giocherellona, fra quelle più insolite che ho incontrato.
Read More“Le parole vanno strofinate come braci, e non c’è mai un incendio unico, piuttosto un’arte continua delle accensioni.”
Read MoreCinque letture che vi accompagneranno verso la primavera.
Read MoreDalle stesse protagoniste di "Donna Eleonora", un romanzo a più voci, a metà tra la commedia e il thriller, tra un passato ancora da chiudere e un futuro ancora tutto da scrivere. Perché la vita succede sempre all'improvviso, che tu lo voglia o no.
Read More“Abbiamo aperto a ottobre 2020. Folle, eh?”, racconta il proprietario Edoardo.
Read MoreLa storia del sensazionale ritrovato di una fonte inedita del Seicento in una biblioteca inglese nei pressi di Manchester.
Read MoreProposte letterarie e alieni, cosa chiedere di più? Beh sì, un drink ci starebbe davvero bene
Read MoreIntervista alla scrittrice Amy Pollicino, autrice del romanzo Psycho Killer, edito da Giulio Perrone Editore e in libreria dal 24 giugno.
Read MoreL’esordio letterario di Katharina Volckmer è un pugno allo stomaco. Coraggioso, trasgressivo, selvaggio questo romanzo è probabilmente destinato a diventare il più discusso del 2021.
Read MoreCinque titoli selezionati dalla redazione per questo mese
Read MoreUn viaggio avvincente di un giovane alla scoperta delle bellezze d’Italia
Read MoreÈ uscito il ventinovesimo romanzo della prolifica scrittrice belga, una storia nera svolta con rinnovata audacia e schiettezza, ritornando all’eleganza grottesca a cui ci aveva abituati.
Read MorePerchè tutti dovremmo leggere questo importante fumetto femminista
Read MoreIl mese più breve dell’anno porta con sé le nostre proposte letterarie
Read More“Volente o nolente questo periodo ci è già entrato dentro e, credo, caratterizzerà certe nostre scelte future, come umanità tutta”
Read More“Nonostante le abbia inseguite per tutta la vita, solo ora capisco il vero potere delle risate: ti tolgono tutto, umori, malinconia, tristezza, rabbia. Puliscono a fondo e l asciano un vuoto sereno, da colmare di nuovo.” -Lucio Aimasso-
Read MoreUn libro visionario, dove le parole si mescolano alle immagini, un volume che è un oggetto d’arte, nato in tempi brevissimi come un fungo. L’ultima opera del pittore-filosofo Stefano Faravelli.
Read MoreLe nostre consuete quattro proposte letterarie più una bonus track halloweeniana
Read MoreIl romanzo di Bazzi è una parabola sull’emergenza di un male multi stratificato (l’HIV e la sofferenza piscologica), in un processo di accettazione lungo e difficoltoso, fatto alteresì da slanci vitalistici e affermazione identitaria
Read MoreIn questo breviario sulla vita e sulla morte il Filosofo Ignoto si cala nei pozzi bui del corpo, nei suoi anfratti più remoti e refrattari al lume terapeutico della verità.
Read More