Frenetiche, ripetitive e sconclusionate, le conversazioni tra i protagonisti danno la percezione di un pensiero superficiale e banale, quello cui sta costringendo l'era della condivisione totalitaria
Read More“Novembre mi è sempre sembrato la Norvegia dell'anno” -Emily Dickinson-
Read MoreLa lunga dimensione temporale dei progetti di Salgado è la prima distinzione non negoziabile per la realizzazione di un vero fotoreportage, quello che indubbiamente distingue la cronaca dalla Storia.
Read MorePer farci perdonare dei mancati consigli di ottobre, recuperiamo con un paio di titoli interessanti, usciti il mese scorso.
Read MoreUn omaggio al teatro e all’Opera. La pièce sviscera il classico tema del mondo come palcoscenico, con il linguaggio tipico dello stile Flöz, composto da maschere, movimenti e non una sola parola
Read MoreIl confronto tra madre e figlia sarà necessario ad entrambe per far emergere “la verità” sui loro rapporti
Read MoreLa Danco si conferma una originale presenza nel panorama teatrale, un esperimento piacevole e divertente, nonostante la pesantezza dei temi affrontati.
Read MoreIl singolo della cantautrice belga è già virale
Read MoreUno dei protagonisti dello spettacolo Ragazzi di Vita racconta la sua esperienza a teatro e ciò che rimane oggi della Roma di un tempo
Read MoreAlla nona chiamata in studio Kanye West risponde con un album cristiano intriso di gospel e, ovviamente, rap.
Read MoreVale più l’amore o la professione? Una stilista invidiata e imitata si ritroverà sola, sentendosi un fallimento come la sua vita sentimentale.
Read MoreImmersa nel ruolo fino all’orlo, l’attrice genovese crea e distrugge la scena con divina poesia. Una diva.
Read MoreNell’anagrafe degli avanguardisti della fotografia non può mancare il nome di František Drtikol (1883 – 1961).
Read MoreDue angeli vagano per una Berlino dilaniata e sofferente, sentono i pensieri degli umani, i loro drammi e le loro paure; vorrebbero aiutarli ma non possono, sono invisibili ai loro occhi.
Read MoreCon “Iodegradabile” Guglielmo Bruno raggiunge una piena maturità e consapevolezza di sé, portando ancora una volta qualcosa di assolutamente nuovo nella scena.
Read MoreTre titoli per un Halloween davvero di culto. Ci saranno terribili carnefici con armi da taglio, maschere e volti sfigurati. Ma anche vecchi libri che nascondono segreti. Il tutto tra sottile ironia e silenzio tombale.
Read MoreArtisti eterogenei, nati tra il primo e il terzo decennio del novecento, portano alla luce la realtà interiore del dopoguerra inglese, trasmettendo l' inquietudine di una generazione che sembra trovare nell'angoscia la propria ispirazione.
Read MoreLa rappresentazione nasce dal tentativo di entrare in quel mondo e di comprendere gli ultras, i loro dogmi e i loro comportamenti.
Read MoreL’urlo di Kerouac ricorda quello di Allen Ginsberg e di tutta una generazione sopita dal silenzio e esplosa nella letteratura.
Read MoreLe proposte letterarie di settembre vi trascineranno in un caleidoscopio di storie appassionanti in cui siamo certi che vi perderete, uscendone poi arricchiti e forse anche un po’ più saggi
Read More