Alberto Ravasio, "La vita sessuale di Guglielmo Sputacchiera"

“L’ironia, che non cesserò mai di pensare come tratto distintivo dell’intelligenza, permette a Ravasio di parlare sia delle più imbarazzanti pruderie sia di argomenti molto delicati (come la transizione) senza essere mai una sola volta volgare o fuori luogo. Ravasio, probabilmente, è un degno erede della tanto agognata sprezzatura cinquecentesca, chapeau.”

Read More
Pagelle Sanremo 2023, seconda parte: Giorgia ma che ti è successo? Rosa ti amiamo, J-Ax… che “bel viaggio”!

Dopo il successo della prima serata e dei primi 14 cantanti in gara, torna il Festival di Sanremo 2023. Tra le gag dello “sboomerato” Morandi che parla della sua popò, i bei monologhi di Francesca Fagnani e dell’attivista iraniana Pegah Moshir Pour, oltre a Fedez e Fiorello che “blastano” un po’ tutti, si sono esibiti gli altri 14 cantanti di quest’anno. Ecco le nostre cattivissime pagelle e il nostro inutilissimo podio.

Read More
Dalla piuma alla pietra

Questo percorso vuole introdurre ai curiosi nel mondo dell’acquerello.

S’imparerà l’utilizzo degli strumenti e le basi della tecnica con un approccio “scientifico” nella riproduzione dei colori della natura (partendo dai 3 toni primari), e attraverso l’osservazione si andrà a riprodurre foglie, piume, pietre e cortecce facendo attenzione a non perdere la caratteristica fluidità e trasparenza della tecnica.

Read More
ArteRedazione Comment
Giovanni Gazzanni - “Una mattina qualunque”

Giovanni Gazzanni presenta un romanzo che parla con delicatezza dell'Alzheimer, e del carico che comporta vivere accanto a chi ne è colpito. Questa emozionante storia, con due protagonisti maschili indimenticabili e ricca di dialoghi commoventi ed esilaranti, spinge il lettore a fare i conti con temi universali e intimi come il senso di famiglia e di appartenenza, il tempo che passa, la malattia e la speranza

Read More